Le candidature per nuov* volontar* per il 2024/25 sono CHIUSE.
Ti aspettiamo l’anno prossimo!
Se in futuro vorrai partecipare alle nostre attività, ci sono alcune cose importanti da sapere:
U.V.a.P.Ass.A. accetta solo un numero limitato di volontar* ogni anno, per mantenere un gruppo coeso e perché è limitato il numero di permessi di ingresso all’Istituto Penale Minorile che possiamo ottenere, per questo svolgiamo ogni anno a ottobre dei colloqui con tutte le persone interessate, per essere sicuri che ogni nuov* volontar* trovi il suo posto nell’associazione e possa dare e ricevere il massimo dal suo servizio!
Ci sono alcuni requisiti fondamentali che richiediamo ad ogni volontario:
- Aver compiuto 18 anni
- Non aver mai riportato condanne penali o avere carichi pendenti (impedirebbe l’ottenimento del permesso di ingresso in carcere)
- Disponibilità minima di un anno di volontariato, da Novembre fino al Dicembre dell’anno successivo (l’estate ovviamente fa eccezione, soprattutto per chi abita fuori Bologna)
- Disponibilità ad essere presente un minimo di 3 volte al mese per gli ingressi in carcere o in comunità
- Disponibilità ad essere presente regolarmente alle Assemblee Associative mensili (il cui calendario è deciso e comunicato a tutt* a inizio anno) e alle riunioni mensili della staff di appartenenza (carcere o comunità).
U.V.a.P.Ass.A. è inclusione, sia nei confronti dei minori del carcere e della comunità, ma anche nei confronti de* volontar*.
Il Direttivo di U.V.a.P.Ass.A.
Contattaci per telefono al: +39 320 116 6009